#MIA15, consigli per gli acquisti

Rieccoci, ristorati dalle vacanze. Diciamo che non è che abbia proprio staccato la spina, anzi, sono riuscito a far polemica con il Sindaco di Camerota, località marittima dove vado in villeggiatura con la famiglia da 20 anni, scatenando un putiferio sui giornali locali e non solo (maggiori info qui).

Nulla di paragonabile alla oramai celeberrima polemica con Salvini (che poi è proseguita con i salviniani, giustamente). Ebbene, dato che le nomination ai Macchianera Italian Awards (meglio conosciuti come Oscar della Rete) le fanno gli internauti, quindi voi, è con somma gioia (non per Salvini, presumo) che vi comunico che la polemica con il leader della Lega Nord ha ottenuto una nomination come “Miglior Polemica Online“, mentre l’hashtag #StudiaSomaro è in pista come “Miglior Hashtag“. Niente male, eh? Merito vostro, mica mio.

L’anno scorso con Qualcosa di Sinistra avevamo vinto (io e il gruppo di matti che mi segue) il premio come Miglior Sito Politico d’Opinione, mentre con WikiMafia da 3 anni otteniamo la nomination come “Miglior Sito Educational” (ma non siamo mai riusciti ad arrivare nemmeno tra i primi cinque più votati).

Ora, non ho certo l’ambizione di andare col carrellino a Rimini a ritirare i premi (non sembra, ma già uno è parecchio scomodo da portare in giro), ma qualora pensiate che sia cosa buona e giusta che Qualcosa di Sinistra ottenga la conferma come miglior sito politico d’opinione, che WikiMafia entri almeno nella cinquina dei più votati e che quanto meno l’hashtag #StudiaSomaro e l’annessa polemica vengano decretati rispettivamente hashtag e polemica dell’anno, allora vi basta compilare la scheda qui sotto.

Avete tempo fino a giovedì 10 settembre, per essere valida la scheda deve presentare almeno 10 preferenze. Ecco alcune delle mie preferenze, se proprio non doveste averne altre sei da aggiungere alle 4 in rosso:

1. Miglior sito
Lercio – http://www.lercio.it

2. Miglior Personaggio
Gianni Morandi – https://www.facebook.com/giannimorandiofficial

4. Miglior Articolo
La più probabile causa della dipendenza è stata scoperta, e non è ciò che credete –http://www.huffingtonpost.it/johann-hari/la-piu-probabile-causa-dipendenza_b_6537964.html

5. Miglior Community
Spinoza – http://www.spinoza.it/

6. Miglior Presenza Social
Fedez

13. Miglior Testata Giornalistica
Internazionale

15. Miglior Sito Umoristico-Satirico
Kotiomkin – https://www.facebook.com/kotiomkinlab

24. Miglior Sito di Economia
Sbilanciamoci – http://sbilanciamoci.info/

26. Miglior Sito Educational
WikiMafia – http://www.wikimafia.it

28. Miglior Sito Politico – d’Opinione
Qualcosa di sinistra – http://www.qualcosadisinistra.it

34. Miglior Disegnatore-Vignettista
Makkox

35. Miglior Polemica Online
Pierpaolo Farina vs Matteo Salvini – http://goo.gl/aDqnX0

36. Miglior Hashtag
#StudiaSomaro