ti amo

Insisto

Ricordati: chi ti ama davvero, insiste. Non ti abbandonerà mai con scuse banali, per “incomprensioni caratteriali“, al primo no o alla prima brutta litigata. Non si spaventerà mai per i muri che per paura provi ad ergere a difesa, perché il suo amore sarà così grande da spazzare via ogni mattone e qualsiasi armatura.

Chi ti ama davvero, insiste. Non ti dirà mai “tu sei troppo per me“, scappando alla prima difficoltà o per paura del giudizio degli altri. Ti dirà invece “io resto” e ti prenderà per mano. Di più: intreccerà le sue dita con le tue e te le stringerà in un modo che ti sembrerà di non aver mai veramente vissuto fino a quell’istante. Vedrà le tue debolezze e ti aiuterà a superarle.

Solo le persone che insistono amano per davvero, perché altrimenti non si spiegherebbe perché dopo tutto questo tempo sono ancora lì, a soffrire quando soffri, a gioire quando gioisci, a dannarsi l’anima quando ti vedono in crisi. Morbosità, malattia? No, solo amore. Un amore così grande che sono disposte a fare qualsiasi cosa per renderti felice, anche quella di sparire dalla tua vita, se è quello che desideri, ma sempre in attesa a stringerti la mano quando avrai bisogno di loro. Insistono non per volontà di possesso, ma solo per amore. Anche se crea loro una sofferenza eterna e crudele.

Ecco, volevo che tu lo sapessi: Io insisto.